rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Strada Comunale Taverna del Ferro

Dramma a San Giovanni, la Polizia insegue un 31enne: l'uomo cade da un terrazzo e muore

I fatti sono avvenuti all'alba di oggi in via Taverna del Ferro: secondo una prima ricostruzione, il 31enne si sarebbe dato alla fuga alla vista dei poliziotti. Entrato in uno stabile e raggiunto il terrazzo, sarebbe precipitato

Poco prima delle 5 di questa mattina una volante del Commissariato di P.S. San Giovanni, impegnata nei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare il fenomeno delle “stese”, nel transitare in via Taverna del Ferro ha notato un uomo che, alla vista della volante, si dava alla fuga. Gli agenti, allertando contestualmente la Centrale Operativa, hanno prontamente inseguito l’uomo, A.N., trentunenne pregiudicato della zona, sottoposto al regime della detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio. Il fuggitivo, mai perso di vista dai poliziotti, scavalcava un’inferriata e si introduceva in un parco, all’interno del quale, non trovando possibilità di nascondersi, scavalcava un’altra inferriata e si introduceva in un parco attiguo. Sfondava quindi il portone di uno stabile e raggiungeva il terrazzo. Gli agenti, all’esterno dello stabile, in attesa dei rinforzi, notavano che l’uomo cadeva al suolo, andando ad impattare sulla strada.

Prontamente allertato, giungeva il 118, che trasportava all’Ospedale Cardarelli l’uomo, il quale decedeva di lì a poco. Da una prima ricostruzione presumibilmente la persona avrebbe tentato di calarsi dal terrazzo dell’edificio, servendosi di alcuni cavi antenna, che si sarebbero spezzati. Da una minuziosa ispezione di tutti i luoghi attraversati in occasione della fuga, proprio all’esterno dello stabile, sotto un’auto, è stata rinvenuto e sequestrato un revolver con matricola abrasa, pronto all’uso, attualmente al vaglio della Polizia Scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a San Giovanni, la Polizia insegue un 31enne: l'uomo cade da un terrazzo e muore

NapoliToday è in caricamento