rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano: 480mila euro in premio per i risultati della differenziata

I soldi sono stati accreditati al Comune dalla Regione Campania. La cittadina è ormai stabile al 65% ed è la prima in classifica nella provincia di Napoli, mirando a scalare la vetta della classifica campana

Il Comune di San Giorgio a Cremano ha ricevuto dalla Regione Campania 480mila euro come premialità per gli ottimi risultati ottenuti nel campo della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Negli scorsi mesi, infatti, San Giorgio è diventata la prima città media della provincia di Napoli per percentuale di differenziata, attestandosi stabilmente sul 65% e - secondo quanto riposta una nota - mira a diventare una delle città con il tasso più alto dell'intera Campania.

In queste ore negli uffici comunali si lavora già per la redazione di un piano straordinario per rafforzare i servizi di igiene ambientale sul territorio.

"A settembre - spiega l'assessore comunale alle Attività Produttive, Francesco Emilio Borrelli - partiremo con una pulizia straordinaria di tutto il territorio volta a rimuovere dalle strade tutte le cicche di sigaretta e le gomme da masticare che le persone incivili, inopinatamente, gettano o attaccano dovunque capita. E' prevista, inoltre, l'installazione in tutte le strade e piazze della città, di oltre trecento cestini per i rifiuti con il fine di rendere San Giorgio sempre più pulita. Da non dimenticare, inoltre, che proprio negli scorsi giorni è stata effettuata una generale pulizia delle caditoie e dei tombini nelle principali vie cittadine. Un cambio di rotta importante, insomma, visto che tutti ricordiamo le immagini della città sommersa dalla spazzatura durante l'emergenza di appena quattro anni fa. Diamo così un'ulteriore riprova che garantire il decoro urbano è e resta una delle priorità dell'amministrazione Giorgiano".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano: 480mila euro in premio per i risultati della differenziata

NapoliToday è in caricamento