rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

Boato nella notte a San Giorgio, paura anche nei comuni vicini: colpito un ristorante

L'esplosione è stata udita fino a Portici, alle tre di notte: a riportare i danni maggiori due automobili e un noto ristorante nel centro storico

Una fortissima esplosione è stata avvertita questa notte, alle 3:00 circa, dagli abitanti di San Giorgio a Cremano e nei comuni limitrofi. Un boato che ha destato enorme paura nei residenti del comune. L'esplosione è stata causata, a quanto pare, da un ordigno piazzato in via San Giorgio Vecchio, nei pressi di un noto ristorante del centro città. La bomba ha parzialmente distrutto due automobili parcheggiate e l'ingresso del ristorante. La notizia è riportata dal gruppo facebook 'Segnalazioni - San Giorgio', in cui i cittadini si confrontano anche sul movente dell'attacco. Si ipotizza una richiesta estorsiva da parte dei clan della zona. Sono molte già le manifestazioni di solidarietà verso i titolari dell'attività. 

"Non si può più continuare in questo stato di perenne abbandono, non si può più consentire a chiunque di imporre la propria legge del taglione, non si può più consentire di infrangere sul nascere qualsiasi cosa di bello venga proposta", scrive un cittadino di San Giorgio. 

32929757_10208940268104267_3510635778747138048_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte a San Giorgio, paura anche nei comuni vicini: colpito un ristorante

NapoliToday è in caricamento