rotate-mobile
Cronaca Scampia

Samantha Cristoforetti a Scampia per un tour "spaziale"

Accompagnata dal presidente della Municipalità Angelo Pisani e dall’ex procuratore capo di Napoli Giovandomenico Lepore, farà tappa nella palestra di Gianni e Pino Maddaloni

Tutti a Scampia per un incontro spaziale Samantha Cristoforetti, prima donna italiana astronauta, sarà in visita a Scampia domenica mattina, 11 ottobre.

Accompagnata dal presidente della Municipalità Angelo Pisani e dall’ex procuratore capo di Napoli Giovandomenico Lepore, che guida a Scampia l’Osservatorio per la Legalità, l’astronauta con il Presidente del Cira incontrerà nell’Auditorium i ragazzi delle scuole, invitati dalla Municipalità, quindi farà tappa nella palestra di Gianni e Pino Maddaloni.

"La sosta a Scampia rientra nella visita della celebre astronauta a Napoli, città cui è legata da grande affetto perché si è formata proprio sul nostro territorio, frequentando all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli il Corso Borea 5°. Tanto che lo scorso 7 marzo 2015 Samantha lanciò dalla sua navicella in orbita attorno alla terra un messaggio rivolto alla città: Hello ##Naples! Look at the clouds hugging Mt Vesuv! Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio, ciao Napoli", spiega a NapoliToday Angelo Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Cristoforetti a Scampia per un tour "spaziale"

NapoliToday è in caricamento