rotate-mobile
Cronaca

Partecipò a 17 anni ad un duplice omicidio: arrestato Salvatore Russo

Il duplice omicidio, secondo gli investigatori, ha segnato l'inizio della terza faida di Scampia

La Squadra Mobile della Questura ha dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere a carico di Salvatore Russo, 22 anni,  esponente del gruppo camorristico Vanella Grassi.

Russo deve rispondere a vario titolo, dei reati di duplice omicidio premeditato, sequestro di persona, distruzione di cadavere, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, delitti tutti aggravati dall'articolo 7 legge 203/91.

Le indagini hanno consentito di ricostruire le circostanza del duplice omicidio perpetrato ai danni di Raffaele Stanchi, detto Lello Bastone, e del suo uomo di fiducia Luigi Montò, avvenuto il 9 gennaio 2012 a Melito. In una Fiat Grande Punto, risultata rubata, furono rinvenuti due cadaveri carbonizzati, identificati successivamente solo grazie al Dna. I due pregiudicati uccisi erano legati al clan Abete-Abbinante, attivo nell'area Nord di Napoli. Russo, all'epoca dei fatti era minorenne.

TERZA FAIDA DI SCAMPIA

Il duplice omicidio, secondo gli investigatori, ha segnato l'inizio della terza faida di Scampia, esplosa tra il 2012 e il 2013 con opposte le fazioni della Vanella Grassi, alleata con la famiglia Marino, contro gli ex alleati Abete-Abbinate-Notturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipò a 17 anni ad un duplice omicidio: arrestato Salvatore Russo

NapoliToday è in caricamento