menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvatore Esposito, latitante dei 'girati', arrestato a Secondigliano

Il 40enne era ricercato dal 26 settembre scorso quando sfuggì all'arresto nel corso di un'operazione dei CC coordinata della DDA di Napoli che portò al fermo di 14 persone

Salvatore Esposito, latitante ritenuto legato al gruppo camorristico dei "Girati" di Scampia, è stato catturato nelle scorse ore dai carabinieri a Napoli. Il 40enne era ricercato dal 26 settembre scorso, quando sfuggì all'arresto nel corso di un'operazione dei CC coordinata della DDA di Napoli che portò al fermo di 14 persone, di cui 2 minorenni, ritenute il braccio armato del gruppo protagonista dalla faida con il clan degli "scissionisti" di Secondigliano.


Esposito era in un' abitazione di vico Lungo Ponte di Secondigliano, a poca distanza da via Vanella Grassi, la stradina con la quale il gruppo camorristico viene identificato. Lì si era rifugiato insieme alla compagna. Quando i militari hanno fatto irruzione non ha opposto resistenza e ha subito confermato la sua identità. I militari dell'Arma hanno avviato accertamenti sull' abitazione scoprendo che era stata presa in fitto da un intermediario la cui posizione è ancora al vaglio degli inquirenti. L'indagine, che il 26 settembre aveva portato all'emissione di due decreti fermo (uno per 17 indagati maggiorenni e l'altro per due minori), era stata avviata ad agosto dai Carabinieri della Compagnia Vomero. I militari, anche con riprese video, avevano documentato la capacità del gruppo criminale di gestire una piazza di spaccio nel Lotto G di Scampia e delineato l'organigramma del gruppo. L'attività investigativa consentì anche fare emergere la contiguità degli indagati con il gruppo dei "Girati" di via Vanella Grassi e di sequestrare armi e munizioni. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento