rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torregaveta, operaio morto folgorato nella stazione Cumana

L' operaio dipendente di una ditta esterna stava lavorando in una sottostazione ed è rimasto folgorato dalla corrente elettrica. I presenti hanno udito un urlo e poi lo hanno visto accasciarsi al suolo

Un operaio è morto all' alba nella stazione della ferrovia Cumana a Torregaveta. L' incidente - secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato di Pozzuoli, è avvenuto poco dopo le cinque. L' operaio stava lavorando in una sottostazione ed è rimasto forse folgorato dalla corrente elettrica. I presenti hanno udito un urlo e poi lo hanno visto accasciarsi al suolo.


Salvatore D'Angelo, di Napoli, con moglie e due figli, era dipendente della "Simec Systemi" che per conto della "GT" stava eseguendo lavori di adeguamento della linea elettrica tra le stazioni della ferrovia Cumana del Fusaro e di Torregaveta. L' operaio aveva lavorato per tutta la notte con la sua squadra. D' Angelo sarebbe entrato in una cabina elettrica poco distante dal punto dove stava effettuando i lavori subito dopo il ripristino dell' alimentazione elettrica, che era stata disattivata per l'esecuzione dei lavori. D' Angelo è stato colpito da una scarica elettrica mentre saliva su una scala collocata all' interno della cabina.

La salma, dopo i rilievi della scientifica e del medico legale, è stata trasferita al II Policlinico per l'esame autoptico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torregaveta, operaio morto folgorato nella stazione Cumana

NapoliToday è in caricamento