rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Torre del Greco, la Guardia Costiera salva 16enne in mare

Il salvataggio nelle acque antistanti il lungomare

Una ragazza di 16 anni è stata salvata in mare a Torre del Greco, nel pomeriggio di Ferragosto, dal personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Torre del Greco. 

Il personale, impegnato nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” a bordo del battello pneumatico GC B66, mentre entra in navigazione nelle acque antistanti il lungomare torrese ha notato una giovane ragazza che tentava disperatamente di rimanere aggrappata ad una tavola galleggiante, dopo essersi rovesciata.

Complice il peggioramento delle condizioni meteo marine, la sedicenne era caduta in acqua e si stava avvicinando pericolosamente alla scogliera artificiale.

A quel punto gli uomini della Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Campania agli ordini dell’Ammiraglio Ispettore Pietro G. Vella, dopo aver tratto in salvo la ragazza, sono rientrati nel porto di Torre del Greco, affidando la giovane al personale medico del Servizio 118, nel contempo allertato, per le cure del caso.

Una brutta avventura, che fortunatamente per la giovane bagnante si è conclusa esclusivamente con qualche lieve escoriazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, la Guardia Costiera salva 16enne in mare

NapoliToday è in caricamento