menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvabimbi

Salvabimbi

ANM e le lezioni salva bimbi per i propri dipendenti

Le lezioni teorico/pratiche della durata di circa 2 ore si terranno presso le sedi ANM. L'obiettivo è fornire quelle conoscenza indispensabili per salvare un bambino in caso di soffocamento da corpo estraneo

L'Azienda Napoletana Mobilità S.p.a., su iniziativa del Comitato Pari Opportunità, ha avviato in collaborazione con i volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, un ciclo di eventi formativi, per fornire ai propri dipendenti le manovre corrette di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Piccoli gesti salva vita alla portata di tutti.

Ogni anno in Italia perdono la vita circa 50 bambini per l'inalazione di un corpo estraneo (cibo, giocattoli, ecc.), la maggior parte di essi può salvarsi se solo chi gli sta vicino in quei primi momenti conosce cosa fare e soprattutto cosa non fare. Nasce da questa drammatica realtà e considerazione, l'idea di offrire ai lavoratori lo strumento giusto per poter proteggere a casa la propria famiglia e i propri utenti durante il servizio. Il ciclo di lezioni avviato il 13 Maggio 2015 presso la rimessa di Via Puglia proseguirà nei giorni 19 Maggio presso la sede Direzionale di Fuorigrotta, il 28 maggio alla Funicolare Morghen e l'8 Giugno a Piscinola. Le lezioni teorico/pratiche sono condotte dai volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, un'organizzazione molto attiva sul territorio, operatori sanitari dell'area emergenza 118, istruttori nazionali della rete Salvamento Academy, docenti BLS-D riconosciuti dalla Regione Campania.

Ogni partecipante ha la possibilità di provare le manovre sui manichini e portare a casa un poster con le manovre salva vita. Ho partecipato al corso, non posso esserne che entusiasmato e soddisfatto al massimo. Speriamo che non mi capiti mai di dover intervenire, ma se capita so cosa fare oltre ad allertare il 118. Queste le parole di uno dei lavoratori presenti all'iniziativa di Via Puglie. (Ciro Quindici). Siamo orgogliosi di poter collaborare con questa meravigliosa Azienda. Queste iniziative dimostrano da parte dell'ANM una grande sensibilità alla problematica e attenzione verso i propri dipendenti ed utenti. Laddove arrivano queste giornate informative non accade mai nulla di brutto. Saper di viaggiare più sicuri ci rende tutti più sereni. Dott. Domenico Buonanno Presidente SalvaBimbi Onlus (www.salvabimbi.it).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento