rotate-mobile
Cronaca Arzano

Crolla a terra dopo uno scontro di gioco: salvato dall'avversario

Trasferta a Capri per l'Arzanese a lieto fine. I dirigenti dell'Anacapri e il sindaco si sono anche prodigati trovando sistemazioni gratuite peri calciatori impossibilitati a tornare a casa per il maltempo dopo il match

Bella storia di solidarietà proviene dai campi di calcio minori. La trasferta a Capri poteva costare cara all'Arzanese, quando Filippo Saviano, calciatore proprio dell'Arzanese si è scontrato fortuitamente con un avversario del Real Anacapri (Dilettanti, Prima categoria). Ha battuto il capo, crollando a terra, venendo soccorso dal centrocampista dell'Anacapri Luigi Buondonno che gli ha aperto la bocca evitando che ingoiasse la lingua, salvandogli la vita. A fine partita quando l'Arzanese non è riuscita ad imbarcarsi sull'aliscafo in direzione Napoli a causa del mare mosso, il sindaco di Capri, i dirigenti della Real Anacapri e il presidente della Scuola Calcio ASD Anacapri hanno aiutato il team avversario a trovare una sistemazione gratuita per tutti.

Solidarietà

Ecco la nota ufficiale nella quale l'Arzanese ringrazia l'Anacapri per la disponibilità dimostrata: "Ci sono momenti in cui il calcio giocato passa veramente in secondo piano: Si scoprono uomini e storie che solo con il pallone non si riuscirebbero a conoscere. Nella giornata di ieri è praticamente successo di tutto, e credeteci, la cosa più tranquilla è stata la gara disputata. Partiamo proprio da quella, ed il primo, ENORME, ringraziamento va al centrocampista del REAL ANACAPRI/Isola di Capri, Luigi Buondonno, che a seguito del violento scontro di gioco tra lui e Filippo Saviano, che ha battuto la testa, si è fiondato tempestivamente ad aprire la bocca dell’attaccante biancoceleste ed ha evitato che ingoiasse la lingua, praticamente salvandogli la vita, anche a costo di ferirsi le dita a causa della reazione involontaria dei denti di Saviano. Gesti come questi ci fanno capire che l’essere umani è l’elemento fondamentale di ogni cosa, soprattutto nello sport. Dopo le “ostilità” sportive, passiamo ora a raccontare e ringraziare per quanto accaduto dopo. A causa delle avverse condizioni climatiche, i traghetti per Napoli erano stati tutti cancellati. L’Arzanese quindi, era bloccata sull’Isola di Capri fino al giorno dopo, senza sapere come organizzarsi per la cena ed il pernottamento. E qui, arriva un altro bellissimo gesto UMANO da parte di uomini eccezionali. Il Real Anacapri, nelle figure del Presidente Adalberto Cuomo, del Direttore Vincenzo Auricchio e comunque di tutto lo staff tecnico e della squadra, oltre che del Sindaco della città di Capri Marino Lembo, che si è dimostrato disponibilissimo per ogni evenienza, si è adoperato per fornire, in modo totalmente GRATUITO: Alberghi (e si ringrazia tantissimo anche le strutture Hotel Palatium Mari e Hotel Quattro Stagioni), Cena (e si ringrazia il ristorante Verginiello), pulmini, funicolari ed ogni altro confort alla nostra squadra. Una volta che l’US Arzanese 1924 tutta è riuscita a tornare a Napoli, è tempo di riflettere su quanto ci è stato donato in termini di umanità, cosa che ci ha riempito il cuore, ci ha arricchiti come persone, facendoci rendere conto che nel Mondo esistono ancora persone buone. NON SMETTEREMO MAI DI RINGRAZIARVI, E SOPRATTUTTO NON DIMENTICHEREMO MAI QUANTO CI AVETE DONATO, ONORE AL REAL ANACAPRI", AREA COMUNICAZIONE US ARZANESE 1924".

Per la fredda cronaca l'Anacapri ha battuto l'Arzanese 1924 per tre reti a due, ma mai come questa volta il risultato passa decisamente in secondo piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra dopo uno scontro di gioco: salvato dall'avversario

NapoliToday è in caricamento