rotate-mobile
Cronaca

Saldi: 1, 2, 3...via! È caccia all'affare. Comunque vada sarà un flop?

Super-ribassi dal 30 fino al 70 per cento e grande timore tra i negozianti che escono da una stagione nera. Da quest'anno, poi, gli sconti di stagione partono lo stesso giorno in tutta Italia

Signori, si comincia. È scatta ufficialmente questa mattina la grande caccia all'affare con i saldi estivi. Le promesse e premesse ci sono tutte: super-ribassi dal 30 fino al 70 per cento. Ma il timore è più che mai vivo tra i negozianti che escono da una stagione nera.

Da quest'anno, poi, gli sconti di stagione partono lo stesso giorno in tutta Italia. Come commentava ieri il presidente della Confesercenti Regionale e Provinciale di Napoli, Vincenzo Schiavo: "Data unica, finalmente, per tutti gli italiani per l'avvio delle vendite di fine stagione dopo mesi difficilissimi nella città e nella Regione. La categoria, oltre ad un sostanziale e dannoso fermo dei consumi dovuto alla lunga crisi economica ancora in atto, sta tuttora soffrendo, principalmente a Napoli e nella sua provincia, le gravi conseguenze della crisi dei rifiuti, che sta fortemente danneggiando non solo le vendite, ma mettendo seriamente in discussione la sopravvivenza stessa di molte aziende. Si rinnova la speranza che in queste prossime settimane ci siano le condizioni affinché si possa recuperare quanto è stato perso finora. Forte preoccupazione per il ventilato aumento dell'Iva sui prodotti dell'abbigliamento: esso potrebbe incrementare maggiormente un ulteriore calo delle vendite e la conseguente cessazione di esercizi commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: 1, 2, 3...via! È caccia all'affare. Comunque vada sarà un flop?

NapoliToday è in caricamento