rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, nel fine settimana la Sagra della "Percoca & Wine"

L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco locale. Il sindaco Sarnataro: "Momento importante anche per valorizzare la nostra agricoltura"

MUGNANO – Tutto pronto per la Sagra della “Percoca & Wine”, organizzata dalla Pro Loco di Mugnano e che si terrà sabato 9 e domenica 10 luglio. La manifestazione animerà le strade del centro cittadino, via Chiesa e piazza Municipio, a partire dalle 19 e 30.

Tante le iniziative in programma per il fine settimana, dall’animazione per bambini allo spettacolo di Tammorra itinerante, dalla degustazione di prodotti tipici locali all’esibizione di ballerini e cantanti emergenti come Lorella La Bruna. Domenica poi la sagra inizierà con il concorso gastronomico “Proloco Excellentia”, dove si sfideranno sia i pasticcieri locali che cuochi amatoriali.

“Un doveroso ringraziamento va al Presidente della ProLoco Mugnano, Maddalena Di Maro, e a tutti i soci del direttivo che per 2 mesi hanno collaborato e contribuito alla realizzazione della sagra – spiegano gli organizzatori - Sarà un bel momento di divertimento alla riscoperta dei nostri valori e delle nostre tradizioni”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune.  “Saranno due belle serate che animeranno l’estate dei nostri concittadini – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Ringrazio la Pro Loco che con impegno organizza iniziative che rivitalizzano la nostra città. Fondamentale è stato anche il contributo degli agricoltori di Mugnano, che saranno presenti con appositi stand dove sarà possibile degustare i loro prodotti. Questa sagra sarà insomma un'importante occasione per dare visibilità alla nostra agricoltura, che va valorizzata e su cui dobbiamo puntare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, nel fine settimana la Sagra della "Percoca & Wine"

NapoliToday è in caricamento