rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barano d'ischia

Abusivismo: ancora ruspe in azione a Ischia

L'abbattimento di un immobile abusivo allo stato grezzo a Barano d'Ischia

Tornano le ruspe a Barano d’Ischia, dopo la decisione dell’abbattimento, su disposizione della procura di Napoli, di un immobile abusivo allo stato grezzo realizzato a Fiaiano. Sul posto gli uomini del commissariato di Ischia e del reparto mobile della Questura di Napoli. Si tratta del primo dei tre immobili che nelle prossime settimane dovranno essere abbattuti. L'immobile abusivo si trova in una zona collinare, in località 'Montagnone'.

Intanto sulle spese legate alle demolizioni presto ci sarà un incontro a Forio d'Ischia tra i sei sindaci dell'isola e quello di Procida. ''Con le anticipazioni di cassa che facciamo perchè sia realizzata una demolizione da parte delle procure - spiega il promotore dell'incontro, Vincenzo Capezzuto - rischiamo un buco nei nostri bilanci comunali e tra qualche tempo non riusciremo più a pagare gli stipendi ai nostri dipendenti'.

''Le procure fanno il loro dovere - prosegue - ma noi sindaci dobbiamo interfacciarci col potere legislativo visto che i nostri parlamentari non rappresentano le esigenze del territorio e dobbiamo trovare una soluzione perchè il sistema adottato (richiesta del finanziamento alla Cassa Depositi e Prestiti con rivalsa sul proprietario dell'immobile che ha subito la demolizione, ndr) non funziona e rischia di provocare un buco di bilancio''. ''Dobbiamo vedere - conclude Capezzuto - che soluzione trovare per ricollegarci in qualche modo all'indulto che il Parlamento pare intenzionato a varare trovando la soluzione definitiva al problema''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo: ancora ruspe in azione a Ischia

NapoliToday è in caricamento