rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Entra in un bar per prendere un caffè, poi uscendo ruba il portafogli del barista

L'episodio è accaduto a Orvieto: il barista aveva prelevato contanti dal proprio portafogli per dare il resto a un altro cliente. Il quarantenne napoletano ha fatto cadere un espositore per distrarre l'uomo e rubare il portafogli prima di andare via

Va al bar, prende il caffè e ruba il portafogli al gestore. E' accaduto alcuni giorni fa, prima della chiusura disposta con l'ultimo Dpcm, a un barista del centro storico di Orvieto. Secondo quanto riportato da Adnkronos, l'uomo ha visto entrare nel suo bar un cliente sui quarant'anni che ha ordinato un caffè. Mentre il cliente si attardava al banco, è arrivata un'altra persona, ha fatto un acquisto e, nel dargli il resto, il barista ha preso dei soldi dal proprio portafoglio, che ha poi appoggiato vicino la cassa in un punto solitamente nascosto alla vista degli avventori.

Il gesto non è passato inosservato al quarantenne che stava al banco, che, con molta calma, ha terminato di bere il caffè e, al momento di pagare, maldestramente ha fatto cadere per terra l'espositore delle caramelle sul bancone; il barista si è abbassato per raccogliere il materiale fatto cadere dal cliente ed in quel momento è sparito il portafoglio. Dopo aver raccolto tutto materiale che era in terra, frettolosamente il cliente è uscito dal bar e se ne è andato. Dopo alcuni minuti il barista si è accorto della sparizione del portafoglio ed ha immediatamente chiamato il 113. Sul posto è arrivata una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che ha invitato il barista a sporgere denuncia. Sono iniziate subito le indagini che nel giro di qualche giorno hanno consentito alla Squadra Anticrimine del Commissariato di identificare l'autore del furto: si tratta di un quarantenne residente a Napoli che ha a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati simili. Al termine delle indagini il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni con la quale ha denunciato per furto l'autore del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un bar per prendere un caffè, poi uscendo ruba il portafogli del barista

NapoliToday è in caricamento