rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capri

Shock a Capri: si rompe la passerella della barca, bambina in acqua

La piccola, 12 anni, è rimasta per fortuna solo lievemente ferita. La denuncia: "I mezzi che si muovono nel golfo di Napoli sono sempre più vecchi e malandati"

Stamane, paura nel porto di Capri: si è rotta la passerella di un'imbarcazione, ed una bambina di 12 anni è finita in acqua ferendosi. A raccontare la vicenda sono i Verdi Francesco Emilio Borrelli e Paolo Tozzi.

La ragazzina è stata immediatamente trasportata in ospedale, per fortuna non ha riportato ferite di rilievo. La capitaneria di porto è arrivata in poco tempo, e ha ritenuto non idonea l'imbarcazione che svolge un doppio servizio di collegamento tra Pozzuoli e Capri e di crociera nel Golfo.

I passeggeri, prevalentemente turisti di fuori regione in crociera, sono stati fatti scendere a terra e hanno dovuto attendere – tra le proteste – che un'altra imbarcazione li riportasse a terra a Pozzuoli. La compagnia li ha rimborsati e ha offerto loro il pranzo.

“Questo incidente mette in evidenza la condizione spesso indecente dei mezzi che si muovono nel golfo di Napoli non – spiegano Borrelli e Tozzi – un problema mai affrontato in modo serio e deciso da parte delle autorità competenti. E infatti gli incidenti e i disagi negli anni stanno aumentando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Capri: si rompe la passerella della barca, bambina in acqua

NapoliToday è in caricamento