rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il baby killer di Robinù autore della rivolta di Airola

Ciro Auricchio, segretario campano dell'Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria): "Dalle sue dichiarazioni trapela l'assenza di qualsiasi ravvedimento rispetto ai crimini commessi"

"Mariano, il baby killer della camorra intervistato nel docufilm di Santoro presentato a Venezia, è anche uno dei protagonisti della rivolta nel carcere minorile di Airola". Così Ciro Auricchio, segretario campano dell'Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria).

"Il cosiddetto 'giovane detenuto' in questione appartenente a un clan di Ponticelli, esalta nel trailer pubblicato il suo stato criminale, manifestando disprezzo verso le istituzioni e forze dell'ordine. Dalle sue dichiarazioni trapela l'assenza di qualsiasi ravvedimento rispetto ai crimini commessi. Questi soggetti vanificano i processi di riabilitazione degli altri minorenni ospitati nelle strutture penali minorili", ha cncluso Auricchio.

IL DOCUMENTARIO - Il film sulla paranza dei bambini sarà nelle sale nella seconda metà di ottobre, distribuito da Videa. Come ha spiegato Michele Santoro: "Rispetto alla fiction, che è costretta a tipizzare i personaggi, qui esce fuori una dimensione sentimentale, più profonda. Questi baby boss sono killer spietati ma la cosa sorprendente è che la convivenza con la morte è associata ad una grande passione per la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il baby killer di Robinù autore della rivolta di Airola

NapoliToday è in caricamento