rotate-mobile
Cronaca

Roberto Saviano a Napoli: in tribunale per le minacce subite

Lo scrittore testimonierà al processo per le minacce ricevute durante l'appello di "Spartacus" dai boss del clan dei casalesi Francesco Bidognetti e Antonio Iovine tramite i loro legali

Roberto Saviano è in queste ore in Tribunale a Napoli per testimoniare al processo per le minacce ricevute durante l'appello di ''Spartacus'' dai boss del clan dei casalesi Francesco Bidognetti e Antonio Iovine tramite i loro legali.

Il dibattimento è in corso davanti alla terza sezione del Tribunale, collegio A. Lo scorso giugno aveva testimoniato la giornalista e senatrice del Pd Rosaria Capacchione, a sua volta presa di mira dai due boss.

Sia Saviano sia Capacchione sono parti civili nel processo, in cui oltre ai due boss, sono imputati gli avvocati Michele Santonastaso e Carmine D'Aniello, loro ex difensori. È competente invece il Tribunale di Roma per le minacce rivolte, nel corso della stessa udienza di "Spartacus", ai magistrati Federico Cafiero de Raho, oggi procuratore di Reggio Calabria, e Raffaele Cantone, attualmente in servizio alla Cassazione. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano a Napoli: in tribunale per le minacce subite

NapoliToday è in caricamento