rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Saviano, la mozzarella tra le dieci cose per cui vale la pena di vivere

L'elenco nel nuovo libro "Vieni via con me" che raccoglie i monologhi dell'omonima trasmissione. Il Consorzio di tutela e promozione della mozzarella di bufala campana: "Orgogliosi e felici"

Mozzarella di bufala tutti i giorni sulla tavola di Roberto Saviano. L'omaggio arriva dal Consorzio di tutela e promozione della mozzarella di bufala campana. Lo scrittore ha infatti posto il prodotto al primo posto nella lista dei motivi per cui vale la pena vivere. L'elenco è nell'introduzione al nuovo libro in uscita domani per Feltrinelli, Vieni via con me, che raccoglie i monologhi dell'omonima trasmissione.

Come ha fatto sapere il presidente del Consorzio Luigi Chianese: "Siamo orgogliosi e felici di avere Saviano tra i nostri migliori e appassionati consumatori e questa inaspettata dichiarazione d'amore per uno dei prodotti simbolo della Campania che produce e si fa onore nel mondo è doppiamente gradita. Da anni proviamo, attraverso la qualità del nostro prodotto, a tenere alto il nome dell'Italia nel mondo. L'attestato di stima che ci giunge da Roberto Saviano ci motiva a continuare e a credere che siamo sulla strada giusta. La mozzarella di bufala dop ha un valore che supera la buona cucina: è un simbolo, rappresenta una delle eccellenze italiane ed è una cartolina che ci rappresenta in tutti i continenti".

L'elenco di Saviano, le dieci cose per cui vale la pena vivere:
1. La mozzarella di bufala aversana
2. Billy Evans che suona Love Theme From Spartacus
3. Portare la persona che più ami sulla tomba di Raffaello Sanzio e leggerle l’iscrizione latina che molti ignorano.
4. Il gol di Maradona del 2 a 0 contro l’Inghilterra ai mondiali del Mexico ’86.
5. L’Iliade
6. Bob Marley che canta Redemption Song ascoltato nelle cuffie mentre passeggi libero
7. Tuffarsi ma nel profondo, dove il mare è mare
8. Sognare di tornare a casa dopo che sei stato costretto a star via molto, molto tempo
9. Fare l’amore
10. Dopo una giornata in cui hanno raccolto firme contro di te aprire il computer e trovare una mail di mio fratello che dice: “Sono fiero di te”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano, la mozzarella tra le dieci cose per cui vale la pena di vivere

NapoliToday è in caricamento