Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Roberto Saviano torna ad "Amici": parlerà di cyberbullismo

"Racconterò a ragazze e ragazzi cosa significa essere violenti sui social pensando che cancellare un post possa lavare via offese e sofferenza"

"Amici" è pronto a ospitare nuovamente Roberto Saviano: appuntamento sabato sera su Canale 5. Lo scrittore parlerà di cyberbullismo e violenza sul web. A fare da spunto per la riflessione la poesia "Ho smesso di sorridere", dell'autrice russa Anna Achmatova.

"Sabato sera sarò ad Amici per raccontare a ragazze e ragazzi cosa significa essere violenti sui social pensando che cancellare un post possa lavare via offese e sofferenza", ha confermato Saviano su Instagram. "Il bullismo è sempre esistito, ma il cyberbullismo fa danni peggiori perché diventa subito virale. Voglio raccontare come si smontano gli hater, come si riducono ad agnellini del web, senza insultarli ma portandoli su un terreno che in genere rifuggono, quello del ragionamento. E tutto questo lo dirò attraverso i versi di una poetessa russa, Anna Achmatova, perseguitata perché parlava d'amore. Anna Achmatova scriveva: impara ad amare, imparerai a vivere. Oggi i suoi versi, con il cinismo assurto a valore positivo, sono più rivoluzionari che mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano torna ad "Amici": parlerà di cyberbullismo
NapoliToday è in caricamento