rotate-mobile
Cronaca

Roberto Saviano ad Amici di Maria De Filippi: applausi e polemiche

"Mi piacciono le contaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie", ha rivelato Saviano

La partecipazione ad Amici di Maria De Filippi di Roberto Saviano ha destato molte polemiche, visto che i detrattori dello scrittore partenopeo, non si sono lasciati sfuggire l'occasione di criticarlo. 

E' proprio però Saviano a chiarire la sua presenza in trasmissione, esordendo con queste parole durante la puntata di Amici: "Sicuramente sembra strano che sia qui. Cosa c'entro, non canto non ballo: scrivo. Vengo da un altro percorso. Eppure in realtà sono convito che è il posto giusto. Cerco sempre di parlare a ragazzi, mi nutro dell'incontro con loro, vado nelle scuole, nelle università e questa in qualche modo è una scuola particolare e quindi sono contento e lo ritengo un privilegio potervi parlare".

Su Facebook, lo scrittore aveva in realtà già chiarito la vicenda: "La verità è che a me piacciono le contaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano ad Amici di Maria De Filippi: applausi e polemiche

NapoliToday è in caricamento