
(Foto Facebook)
Tributo a Roberto Saviano: tanti volti noti per la serata benefica
Jovanotti, Ligabue, Geppy Cucciari e molti altri all'Alcatraz di Milano per "La paranza dei bambini"
Tutto esaurito nella discoteca Alcatraz di Milano per una serata speciale dedicata a Roberto Saviano: almeno 3.300 persone si sono affollate per ascoltare Jovanotti, Ligabue, Geppi Cucciari, Linus e altri mentre, dal palco, leggevano brani tratti dall'ultimo libro dello scrittore, "La paranza dei bambini", da "Gomorra" e da altri testi.
Sul palco, insieme ai cantanti, lo stesso Saviano, che ha ringraziato per la partecipazione: "L'Alcatraz è famosa per essere una prigione, ma grazie alla parola noi, in questo modo, la trasformiamo in un luogo di libertà". E ha concluso così: "Mi raccomando, restate con gli occhi aperti, con il cuore aperto". Poi, il dj set di Saturnino fino alla mattina.
L’iniziativa, organizzata da Babel Agency, Feltrinelli Editore e Smemoranda, è una nuova tipologia d’incontro con l’obiettivo di rendere in qualche modo onore ai delicati temi trattati nell’opera. Il ricavato della serata sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità di Napoli.
Poche ore dopo l'evento, un altro messaggio dello scrittore attraverso Facebook: "Sul palco dell'Alcatraz, con 40 di febbre, ero emozionatissimo perché le luci illuminavano i vostri volti, perché non avevo il solito buio davanti".