rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Morto dopo che due agenti lo bloccano: disposta l'autopsia

Roberto Collina è morto ieri a Salerno in piazza Largo Campo durante la festa di San Matteo dopo essere stato fermato da due agenti. La procura di Salerno ha disposto l'autopsia

ambulanza5Un uomo di 40 anni, Roberto Collina, sarebbe morto dopo essere stato bloccato ieri sera da due poliziotti. Sarà l'autopsia, disposta dalla procura della repubblica di Salerno, a stabilire le cause del decesso.

Secondo quanto reso noto dalla questura di Salerno, Collina aveva assunto comportamenti aggressivi e molesti nei confronti di alcuni passanti nel centro storico, generando paura tra la gente che si era raccolta in piazza Largo Campo in occasione della festa di San Matteo, patrono della città. L' uomo avrebbe lanciato qualche bottiglia vuota verso alcuni esercizi pubblici. La scena sarebbe stata vista da un poliziotto della Questura di Napoli fuori servizio, che si trovava a Salerno assieme ai suoi familiari.

L' agente, anch' egli preso di mira dal 40enne, dopo essersi qualificato, avrebbe cercato di dissuaderlo, provocando però una violenta reazione. L'agente, assieme ad un altro collega intervenuto è riuscito a immobilizzare Collina che però ha perso conoscenza e si è accasciato al suolo. Quando sul posto è giunto un medico del servizio 118, Roberto Collina era già morto.

Dai primi accertamenti il corpo di Roberto Collina non presenterebbe lesioni traumatiche se non lievi escoriazioni alle mani e alle ginocchia. La morte sarebbe da attribuire a un arresto cardiocircolatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo che due agenti lo bloccano: disposta l'autopsia

NapoliToday è in caricamento