menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scomparve 15 anni fa da Afragola: 55enne ritrovata a Sanremo

Giuliana di Battista si aggirava in stato confusionale alla stazione. Madre di quattro figli, aveva sempre viaggiato lavorando come venditrice ambulante. La trasmissione "Chi l'ha visto?" si era occupata del suo caso

Era scomparsa da Afragola l'1 luglio 1996 e da allora i familiari avevano ricevuto soltanto una segnalazione di avvistamento tra gli antichi vicoli di Genova. Fino a quando la polizia ferroviaria ha scoperto che la donna che si aggirava ieri in stato confusionale alla stazione di Sanremo era proprio Giuliana di Battista.

La donna, 55 anni, era sdraiata sul marciapiede del binario numero '1'. Probabilmente era tornata dalla Francia. Sul posto è subito intervenuto il personale sanitario di Alfa 2 del 118 per una visita medica.

La donna, che ha cresciuto da sola quattro figli, aveva sempre viaggiato lavorando come venditrice ambulante. La figlia chiese l'aiuto di 'Chi l'ha visto?' che se ne occupò nelle puntate del 6 giugno e del 24 ottobre del 2000. La figlia dichiarò anche che la madre, di fronte alle difficoltà, aveva sempre reagito prendendo le sue poche cose e cambiando casa e città.

"Quando i figli - raccontò allora la ragazza - hanno sentito il bisogno di fermarsi, lei ha continuato senza di loro il suo viaggio, diventato un girovagare confuso, fino a quando un giorno non è più tornata a casa". Arrivati a Sanremo, dopo 15 anni i figli hanno potuto riabbracciare la madre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento