rotate-mobile
Cronaca

Alta Velocità, giornata nera: alla Stazione Centrale ritardi anche di 3 ore

Un doppio guasto ha pesantemente influito su arrivi e partenze dei treni. Un treno partito da Napoli verso Torino è rimasto fermo addirittura 4 ore

Giornata molto difficile quella di ieri per chi abbia affrontato viaggi su treni ad alta velocità. Un doppio guasto ha pesantemente influito su arrivi e partenze dei treni a e da Napoli Centrale.

La mattina si sono registrati problemi sulla linea nei pressi di Caserta, al pomeriggio invece a nord di Roma. Il risultato è stato pesantissimo per la circolazione: addirittura nella serata di ieri diversi treni diretti nel capoluogo partenopeo registravano anche oltre le tre ore di ritardo.

Tutto questo peraltro in una giornata in cui era stato annunciato lo sciopero dei dipendenti di Italo, iniziativa la quale comunque non ha portato alla cancellazione di alcun treno.

Treno partito da Napoli si scoperchia in corsa

Tra i passeggeri più penalizzati, quelli partiti da Napoli alla volta di Torino, sul treno 9540: il convoglio è rimasto fermo più di quattro ore alle porte di Roma senza aria condizionata. Questo il comunicato al proposito di Trenitalia: "Trenitalia comunica ai propri clienti del treno 9540, con i quali si scusa per il disagio subito oggi in seguito a un'importante anormalità alla linea di alimentazione elettrica dei treni fra Settebagni e Capena (alle porte di Roma), che sarà integralmente rimborsato il biglietto e sarà emesso un bonus del valore pari a quello del viaggio odierno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità, giornata nera: alla Stazione Centrale ritardi anche di 3 ore

NapoliToday è in caricamento