rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stretta dei Nas sui ristoranti etnici: sequestri di cibo pericoloso e multe tra Napoli e provincia

Sequestrati 120 chilogrammi di prodotti alimentari a base di pesce e carne. Come quasi sempre in queste occasioni, le forze dell'ordine non hanno reso noti i nomi dei locali sanzionati

I carabinieri del Nas di Napoli, nell'ambito dei servizi disposti dal comando carabinieri per la tutela della salute, hanno svolto controlli presso 15 ristoranti etnici nell'intera provincia partenopea.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 120 chilogrammi di prodotti alimentari a base di pesce e carne - dal valore di 5mila euro - risultati privi di tracciabilità e non destinabili al consumo.

Le verifiche sono state eseguite sull'idoneità dei prodotti alimentari e delle materie prime utilizzate per la preparazione delle pietanze, nonché sulla corretta aderenza con la disciplina del settore alimentare al fine di prevenire possibili situazioni di tossinfezione e di frode alimentare.

Nel corso delle verifiche sono state elevate 25 multe in materia di igiene e sicurezza alimentare per complessivi 10mila euro. Due depositi, riconducibili ad altrettanti esercizi di ristorazione gestiti da cittadini cinesi, sono stati chiusi.

Come quasi sempre in queste occasioni, le forze dell'ordine non hanno reso noti i nomi dei locali multati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta dei Nas sui ristoranti etnici: sequestri di cibo pericoloso e multe tra Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento