rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Trecase / Via Tirone della Guardia

Demolito il noto ristorante: l'edificio era totalmente abusivo

È stato lo stesso titolare a sostenere le spese per i lavori di abbattimento

Un noto ristorante di Trecase è stato abbattuto: l'edificio che lo ospitava era abusivo.
L'ordine di demolizione è stato emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, a seguito di una condanna relativa ad abusi edilizi risalenti agli anni 2005/2007. È stato lo stesso titolare a sostenere le spese per i lavori di abbattimento.

L'edificio, in via Tirone della Guardia, aveva strutture portanti in cemento armato ed un volume complessivo di circa 260 metri quadrati. Insisteva su di un'area sottoposta a stringenti vincoli paesaggistici ed ambientali, in quanto ricadente integralmente nella zona "D - Area di promozione economica e sociale del Parco Nazionale del Vesuvio".

"L'esecuzione delle demolizioni delle costruzioni illecite disposte dall'autorità giudiziaria - fa sapere la Procura di Torre Annunziata - rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio. Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere da questo Ufficio, la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolito il noto ristorante: l'edificio era totalmente abusivo

NapoliToday è in caricamento