rotate-mobile

Rissa tra ragazzine a due passi dalla scuola: le immagini finiscono sul web - VIDEO

In tanti chiedono punizioni severe dinanzi a tali episodi

Paura a Portici dove due ragazzine sono state protagoniste di una violenta rissa a due passi da una scuola in via Scalea. Le immagini, condivise anche dal deputato Borrelli, sono diventate subito virali, raccogliendo numerosi commenti di condanna.

"Abbiamo ricevuto un video che sta circolando su whatsapp tra gli studenti di Portici che immortala una rissa tra due ragazze che, secondo i cittadini che hanno segnalato l’episodio, sarebbe avvenuta all’uscita di un istituto scolastico nei pressi di via Scalea. Immagini di una violenza inaccettabile rese ancor più sconcertanti dal comportamento dei tanti ragazzi presenti che, invece di intervenire immediatamente per separarle, le incitano a picchiarsi con maggiore violenza tra risate e schiamazzi.

Addirittura, in alcuni momenti, si nota chiaramente che chi cerca di intervenire per porre fine al pestaggio viene prontamente allontanato dagli squallidi spettatori. Ci troviamo di fronte a un episodio di bullismo tra giovani che se confermato deve essere immediatamente sanzionato non solo dalle forze dell’ordine alle quali abbiamo deciso di girare il video per identificare tutti i presenti ma soprattutto dalle famiglie di tutti i partecipanti, che devono scendere in campo insieme al corpo insegnanti per stroncare sul nascere questa pericolosissima deriva fatta di violenza, indifferenza, irresponsabilità e omertà.

Se vogliamo sconfiggere il bullismo non dobbiamo derubricare a semplici ‘ragazzate’ questi episodi che, al contrario, denotano profondi stati di malessere giovanile che non vanno in alcun modo sottovalutati”, ha detto Borrelli.

Video popolari

Rissa tra ragazzine a due passi dalla scuola: le immagini finiscono sul web - VIDEO

NapoliToday è in caricamento