rotate-mobile
Cronaca

Rissa tra giovani al Centro: le immagini indignano il web - VIDEO

Esausti i residenti: "Le denunce sono servite a poco"

Ancora una rissa tra giovanissimi all’esterno dell’Università Orientale di Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, ha animato il sabato notte. Uno scontro per futili motivi tra due gruppi che hanno utilizzato caschi e oggetti contundenti per colpirsi. Attimi di panico tra i presenti e fuggi fuggi generale prima che tornasse la calma. Le immagini, che hanno subito fatto il giro del web, sono state diffuse dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Queste le sua parole: "E’ la movida violenta che oramai è triste consuetudine tra i ragazzi che sembrano incapaci di stare assieme senza menare le mani, offendere, aggredire. Dalle immagini si vede anche che nessuno di loro aveva la mascherina nonostante l’enorme assembramento. Una situazione critica alla quale si risponde con misure restrittive sugli orari e controlli serrati su licenze, occupazioni di suolo, rispetto del divieto di vendita alcolici e utilizzo delle mascherine”.

Siamo esasperati – dichiara un residente - dal centro storico ai quartieri spagnoli, abbiamo fatto denunce ed esposti ma è servito a poco! Chiamiamo ogni sera il 113 ma nessuno si presenta. La nostra parte la facciamo ma adesso aspettiamo risposte concrete dalle istituzioni. Siamo alle porte dell’ennesima stagione estiva che, nonostante divieti e limitazioni Covid che sembrano non valere in questo quartiere, sarà ancora una volta un inferno tra risse, schiamazzi e violenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra giovani al Centro: le immagini indignano il web - VIDEO

NapoliToday è in caricamento