rotate-mobile
Cronaca piazza San Vincenzo alla Sanità

Rissa al funerale a Napoli: le immagini impazzano sui social (VIDEO)

Il litigio ripreso dai balconi nei pressi di piazza San Vincenzo alla Sanità

Sono immagini molto tristi quelle che stanno girando da qualche ora sui social e che ritraggono un gruppo di persone litigare a un funerale. Protagonisti di una vera e propria rissa nei pressi della chiesa di San Vincenzo alla Sanità. Il video che sta impazzando sui social, ritrae decine di persone impegnate ad affrontarsi in uno scontro violento subito dopo un evento luttuoso nei pressi del carro funebre. Non sono al momento ancora chiari i motivi della rissa che ha impaurito il quartiere. A rilanciare il video è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha condiviso su Facebook le immagini e ha commentato duramente l'accaduto insieme al conduttore di Radio Marte, Gianni Simioli. 

Il post di Borrelli e Simioli 

“Siamo sconcertati e al tempo stesso preoccupati dal numero di segnalazioni quotidiane che ci arrivano su episodi di violenza urbana. L’ultima, in ordine temporale, anche se la data esatta dell’accadimento è in corso di verifica, è quella relativa ad un video che circola sul web dove alcuni partecipanti ad un funerale presso la chiesa di San Vincenzo alla Sanità innescano una violenta rissa al momento dell’uscita del feretro. Momenti di forte tensione e paura tra i presenti che riescono con difficoltà a separare i protagonisti della rissa.

È assurdo che anche in momenti tragici come il saluto a un defunto la violenza prevalga sull’umanità. Segnali preoccupanti che da tempo denunciano su una aggressività che sfocia sempre più spesso in atti vandalici e criminali anche in contesti particolari come funerali, ospedali, parchi pubblici, uffici postali, dove la sicurezza pubblica dovrebbe essere sempre garantita e i cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli, che hanno ricevuto il video della rissa al funerale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al funerale a Napoli: le immagini impazzano sui social (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento