rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Piazza Garibaldi, primi frutti del restyling: alberghi quasi pieni

Soddisfatti gli albergatori che ora chiedono presidi e controlli affinché la piazza riqualificata non torni mai più nel degrado tra "rapinatori, venditori abusivi e manifesti selvaggi"

Con l'inaugurazione del nuovo tratto che collega la Linea 1 della metropolitana con la Stazione Centrale e la chiusura dei cantieri, il restyling di Piazza Garibaldi comincia già a portare i suoi frutti e aumentano le prenotazioni negli alberghi della zona.

"La città di Napoli è sempre più credibile - ha spiegato il Sindaco de Magistris durante l'inaugurazione - . Il Governo ha voluto finanziare il completamento del progetto della Linea 1 e della Linea 6, due opere di fondamentale importanza per la città. Tutto ciò è frutto di un duro lavoro. Abbiamo centrato un obiettivo molto significativo, restituendo quasi tutta piazza Garibaldi alla sua bellezza, dopo anni di sofferenza per questo imponente cantiere. Oggi questa è una delle piazze più belle non solo d'Italia, ma del Mondo intero"

E in effetti, i primi risultati sembrerebbero già vedersi. Secondo quanto riferisce Anna Laura De Rosa su La Repubblica di Napoli, gli hotel sono pieni al 90%. Un quasi tutto esaurito che dà nuova linfa all'area. Molto soddisfatti per la riqualifica e per questo notevole incremento delle prenotazioni gli albergatori chiedono ora che le aspettative non siano disilluse e che si approntino immediate misure (come presidi di interforze e infopoint) per  evitare che la piazza ricada nel degrado causato da "rapinatori, venditori abusivi, manifesti selvaggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, primi frutti del restyling: alberghi quasi pieni

NapoliToday è in caricamento