menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz al Rione Traiano, sequestrato arsenale: fucili, mitragliette, pistole e centinaia di colpi

Controlli e sequestri dei carabinieri in via Orazio Coclite, via Romolo e Remo e via Tertulliano. Armi, munizioni, droga 3 persone in manette

Napoli, offensiva dei Carabinieri alla criminalità: al Rione Traiano i militari dell'Arma hanno trovato un vero e proprio arsenale. Sotto sequestro fucili a pompa, mitragliette, pistole, centinaia di colpi, giubbotti antiproiettile. Sequestri, inoltre, anche di cocaina, hashish e marijuana.

L'intervento dei Carabinieri della compagnia di Bagnoli con rinforzi delle compagnie di intervento operativo hanno interessato via Orazio Coclite, via Romolo e Remo e via Tertulliano. Qui i militari hanno eseguito decine di controlli e perquisizioni e, nelle adiacenze dei complessi di edilizia popolare, hanno trovato: un fucile a pompa “franchi” con matricola abrasa; un fucile a pompa “reming top 870” con matricola abrasa; un fucile calibro 12 monocanna; una pistola mitragliatrice con silenziatore artigianale; una pistola “glock” calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore pieno con 15 colpi e altri due caricatori pieni; circa mille colpi di vario calibro e un giubbotto antiproiettile.

Insieme alle armi, chiuse accuratamente in borsoni e pronte all’uso, i carabinieri hanno trovato anche 400 grammi di hashish, 60 grammi di cocaina, 1,3 kg di marijuana (suddivisa in centinaia di dosi pronte per essere spacciate)e 6 bilancini di precisione.

Nel corso delle operazioni sono state rimosse, inoltre, 4 porte blindate e 6 cancellate installate abusivamente a protezione di locali utilizzati per attività illecite.

Infine, durante l’intervento sono state arrestate tre persone: una 45enne, già nota, per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale, una 51enne napoletana incensurata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e un 28enne, già noto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento