
Antonino Monteleone
Rilasciato il giornalista di Piazzapulita fermato in Tribunale: "Riprese non autorizzate"
Monteleone è rimasto in stato di fermo per 5 ore. Secondo le forze dell'ordine aveva effettuato delle riprese all'interno del Tribunale con il suo smartphone
Si è conclusa con il suo rilascio da parte della polizia giudiziaria la vicenda di Antonino Monteleone, il giornalista del talk di La7 Piazzapulita fermato ieri dopo un'intervista ad Anna Scognamiglio. Monteleone è rimasto in stato di fermo per 5 ore, secondo il conduttore della trasmissione Corrado Formigli senza che gli venisse addebitata alcuna accusa.
Il giudice Anna Scognamiglio, indagata nell'inchiesta che sta coinvolgendo anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, è stata proprio nella giornata di ieri trasferita da un'altra sezione.
Come riferiscono le forze dell'ordine, l'intervento nei suoi riguardi è arrivato su segnalazione della Procura della Repubblica di Napoli: il cronista, spiegano, aveva registrato all'interno del Tribunale un filmato con il suo cellulare. Essendo vietato fare riprese senza una preventiva autorizzazione, lo smartphone di Monteleone contenente il video è stato sequestrato.