rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Michele Tenore

Via Tenore, una discarica a cielo aperto vicino l'Orto Botanico

I residenti: "Accade quasi tutti i giorni che i rifiuti invadano la sede stradale. Ma l'Asia interviene sempre con enorme lentezza. Evidentemente alle istituzioni non interessa la salute dei cittadini"

Una mini discarica a cielo aperto a pochi passi dall'Orto Botanico. Accanto ai contenitori della spazzatura, in via Michele Tenore, si notano numerosi scatoli di cartone, carcasse di ciclomotori e perfino servizi igienici. Una scena raccapricciante per i residenti. Tanto più disgustosa per la presenza a pochi metri del prestigioso Orto che raccoglie - caso raro in Italia e in Europa- ben 9000 specie vegetali.

"In via Tenore - protestano i resident i- è un caso frequente. Accade quasi tutti i giorni che i rifiuti invadano la sede stradale. Ma l'ASIA interviene sempre con enorme lentezza. Evidentemente alle istituzioni non interessa la salute dei cittadini”.

Numerose telefonate, oggi, al call center dell'ASIA da parte degli abitanti della strada intitolata al primo direttore dell'Orto Botanico sembrano non aver avuto ancora esito positivo.

Rifiuti in via Michele Tenore - Foto V. Iuliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tenore, una discarica a cielo aperto vicino l'Orto Botanico

NapoliToday è in caricamento