rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caivano

"Rifiuti tossici sotto il campo sportivo di Casal di Principe? Bisogna scavare subito!"

Don Patriciello in merito alle dichiarazioni rilasciate da Schiavone a il Fatto Quotidiano. "I soldi non ci sono? Non è vero, ma se fosse così ci pensiamo noi. Facciamo una colletta, io dono tutto il mio stipendio"

Riguardo le sconvolgenti dichiarazioni su dove sono stati sotterrati in Campania milioni di metri cubi di rifiuti tossici che l'ex boss di camorra, Carmine Schiavone, ha rilasciato al Fatto Quotidiano, interviene Don Maurizio Patriciello, prete di Caivano in prima linea contro l'inquinamento ambientale e le attività illecite ad esso collegate.

"Carmine Schiavone - scrive sulla sua pagina di facebook Don Patriciello -, ha detto chiaramente che a Casal di Principe, dietro il campo sportivo, sono stati interrati rifiuti tossici. Questo video terrificante è stato visto dal Commissario straordinario di Casale? Polizia e carabinieri ne sono al corrente? Il caro popolo casalese, tanto umiliato e offeso, è stato messo in guardia del pericolo che corrono i ragazzi quando vanno a giocare su quel campo maledetto? Schiavone dice il vero o il falso? Non è difficile saperlo. Basta andare a scavare in quel luogo.

I soldi non ci sono? Non è vero. Ma anche se così fosse, ci pensiamo noi. Facciamo tutti una colletta. Lasciamo da parte lo Stato, almeno per adesso. Lo chiameremo in causa dopo. Quando i bidoni tossici saranno stati tirati su. Quando le telecamere di tutto il mondo saranno puntate su queste schifezze assassine. Il campo sportivo di Casal di Principe diventa oggi “icona” dello scempio campano. Cominciamo da lì. Da parroco guadagno mille euro al mese. Dono tutto il mio stipendio per dare inizio a questa raccolta. Chiedo agli amici casalesi di farsi promotori di questa iniziativa. Diamoci da fare. Tutti. La riscossa del nostro popolo partirà dal basso. Dobbiamo arrivare alla certezza della verità. Dobbiamo evitare a chi ha interesse a negare il dramma che ci uccide di poterlo fare ancora. Se il campo sportivo di  Casale è stato avvelenato, vogliamo che sia interdetto ai nostri giovani. Troppo preziosi e cari sono per mettere in pericolo la loro salute, il loro futuro, la loro vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifiuti tossici sotto il campo sportivo di Casal di Principe? Bisogna scavare subito!"

NapoliToday è in caricamento