rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in città, la situazione si aggrava. Marciapiedi coperti dai sacchetti

Difficoltà all'esterno dell'ospedale Vecchio Pellegrini: la quantità di immondizia è tale da ostacolare la manovra delle ambulanze dirette al pronto soccorso. A via Monteoliveto la spazzatura è addirittura finita sulla sede stradale

La situazione dei rifiuti in città si aggrava. Dopo la denuncia di sacchetti e sporcizia sulle vie centrali, all'esterno dell'ospedale Vecchio Pellegrini, ad esempio, la quantità di immondizia è tale da ostacolare la manovra delle ambulanze dirette al pronto soccorso.

Lungo via Toledo, all'angolo con via Stendhal, alcuni metri di marciapiede risultano essere ricoperti da rifiuti proprio all'ingresso di un megastore per bambini e ragazzi. Identico discorso a via Monteoliveto, dove la spazzatura è addirittura finita sulla sede stradale.

Ma la spazzatura appare anche nelle aree private. Come nella zona dei Colli Aminei, dove da due anni è partita la raccolta differenziata. Nonostante i bidoncini siano all'interno dei condomini, qualche sera fa a via Nicolardi è saltata la raccolta di plastica e alluminio, e numerosi tra parchi privati e stabili sono pieni di sacchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in città, la situazione si aggrava. Marciapiedi coperti dai sacchetti

NapoliToday è in caricamento