rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale / Via Domenico de Roberto

Rifiuti: abbandonati in strada 33 sacchi di scarti industriali infiammabili e pericolosi

In va Odissea a Ponticelli sono stati sequestrati 50 metri cubi di macerie di cantiere edile trovate a bordo di un furgone

A seguito di operazioni di monitoraggio e controllo del territorio sono stati eseguiti dagli Agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale una serie di controlli finalizzati al rispetto delle regole per il corretto conferimento dei rifiuti domestici e lo smaltimento dei rifiuti speciali da parte delle aziende.

In via De Roberto è stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il responsabile di una ditta che lasciava sulla pubblica via scarti delle proprie lavorazioni di rifiuti speciali: aveva abbandonato 33 sacchi pieni di scarti di pellami, altamente infiammabili e pericolosi per l’ambiente. A tutela dell’ambiente i rifiuti sono stati sequestrati per il corretto smaltimento.

In va Odissea a Ponticelli sono stati sequestrati 50 metri cubi di macerie di cantiere edile trovate a bordo di un furgone, approntato per la partenza, pronto per il trasporto illecito. Il furgone è stato sequestrato perché privo di autorizzazione e iscrizione all’albo dei gestori ambientali.

Monitorate le vie Pietro Colletta, Chiaia, Consalvo, Posillipo, Manzoni: verbalizzati commercianti e cittadini per aver depositato rifiuti a terra eludendo il conferimento negli appositi contenitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: abbandonati in strada 33 sacchi di scarti industriali infiammabili e pericolosi

NapoliToday è in caricamento