rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, va avanti la raccolta straordinaria. Ma la situazione resta critica

Il vicesindaco Sodano: "Di fondamentale importanza che la Regione liberi il transito verso le altre province, come si era impegnata a fare nei giorni scorsi in sede istituzionale". Numerosi disagi nell'area flegrea

Sarebbero in calo le giacenze dei rifiuti in città grazie alla raccolta straordinaria decisa dal sindaco De Magistris. I mezzi dell'Asia - l'Azienda speciale di igiene ambientale - sarebbero riusciti a portare via oltre al quantitativo della produzione giornaliera anche un centinaio di tonnellate di arretrato, liberando così alcune strade del centro.

La situazione però, avvisa il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, resta critica. "E' di fondamentale importanza che la Regione liberi il transito verso le altre province, come si era impegnata a fare nei giorni scorsi in sede istituzionale e autorizzi i mezzi della città di Napoli a sversare. Senza questa disponibilità e senza l'approvazione del decreto da parte del Governo, la situazione si aggraverebbe di nuovo, vanificando tutti gli sforzi compiuti fino ad ora".

Non va meglio infine in provincia: i maggiori disagi si registrano nell'area flegrea. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, va avanti la raccolta straordinaria. Ma la situazione resta critica

NapoliToday è in caricamento