rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Somma vesuviana

Discarica abusiva di rifiuti pericolosi nel Vesuviano: sequestrate 2 aree di oltre 17mila mq

All'interno dei due siti, la Guardia di Finanza ha trovato e sequestrato ben 33 mila metri cubi di rifiuti. Denunciati per reati ambientali due uomini, rispettivamente di 76 e 77 anni

Somma Vesuviana: la Guardia di finanza ha individuato, durante un'attività di ricognizione del territorio regionale con gli elicotteri, e sequestrato due aree utilizzate abusivamente per lo sversamento di rifiuti e attività industriali abusive.

All'interno della discarica abusiva vi erano ben 33 mila metri cubi di rifiuti, anch'essi sottoposti a sequestro, come riferisce TM News.

Scattate le denunce per illeciti ambientali a carico di due persone (un 76enne del Casertano e un 77enne originario della Toscana) ritenute responsabili dello scempio scoperto.

I due siti, rispettivamente di 12 mila e 5.500 metri quadrati, erano pieni di rifiuti pericolosi, abbandonati a contatto col suolo. In particolare erano stati sversati scarti edili, materiale bituminoso (scarto di lavori stradali), metalli ed altro tipo di residuo di lavorazioni.

Nelle due aree, riferisce ancora TM News, sono stati trovati e posti sotto sigillo anche tre automezzi, pale meccaniche, un impianto di tritovagliatura, rimorchi, carrelli elevatori e un capannone di mille metri quadrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva di rifiuti pericolosi nel Vesuviano: sequestrate 2 aree di oltre 17mila mq

NapoliToday è in caricamento