rotate-mobile
Cronaca

Emergenza rifiuti: le immagini arrivano sulla stampa spagnola

Pubblicate dal quotidiano El Pais, hanno allertato la dirigenza del colosso El Corte Ingles, partner del programma di promozione delle aziende campane

Ancora una volta la crisi rifiuti campana fa capolino sui giornali esteri. Questa volta la notizia è sbarcata in Spagna a tal punto da agitare i mercati e gli accordi commerciali tra i due Paesi.

Fotografie dell'immondizia napoletana in strada sono infatti comparse sulle pagine del quotidiano 'El Pais'. Le immagini hanno allertato la dirigenza del colosso `El Corte Ingles', partner del programma di promozione delle aziende campane che ha chiesto delucidazioni sulla reale situazione rifiuti in Campania.

Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, ha fatto sapere: "Il nostro compito è promuovere le eccellenze campane all'estero e metterle nelle condizioni di affrontare il mercato, ad altri il compito di permettere a noi di proseguire in questo lavoro. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, ma sono sicuro che questa crisi abbia una valenza contingente e che il problema sarà risolto".

Emergenza rifiuti: i video della stampa estera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti: le immagini arrivano sulla stampa spagnola

NapoliToday è in caricamento