rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

L'assessore Giacomelli: "Meno rifiuti in città". Ottimismo per San Silvestro

Conferimenti nello Stir di Santa Maria Capua Vetere, a Caivano e nella discarica di Chiaiano. "Se continuiamo con questo ritmo potremo presentare la città il 31 dicembre con una quantità ridotta di rifiuti a terra"

La città soffoca ancora tra i rifiuti, ma per l'assessore all'Igiene Paolo Giacomelli, la situazione dei rifiuti è decisamente migliorata nelle ultime ore.

In strada ci sono circa 1000 tonnellate. Un risultato ottenuto soprattutto grazie alla disponibilità della Provincia di Caserta che ha consentito lo sversamento nell'impianto Stir di Santa Maria Capua Vetere. Altri conferimenti, poi, saranno effettuati nelle prossime ore nell'impianto Stir di Caivano e nella discarica di Chiaiano. In tutta la giornata di ieri sono 1.651 le tonnellate di rifiuti di cui è stata effettuata la raccolta ed il conferimento.

"Sono fiducioso per i prossimi giorni. Se continuiamo con questo ritmo - dice Giacomelli - potremo presentare la città per San Silvestro con una quantità di rifiuti a terra molto ridotta. E questo avrà una duplice importanza, sia per quanto riguarda i turisti che per la sicurezza rispetto al lancio di botti che potrebbero colpire i sacchetti in strada".

Intanto saranno i Vigili del fuoco e gli uomini del Corpo forestale dello Stato a gettare il prossimo 31 dicembre acqua sui cumuli nel tentativo di prevenire i roghi causati dal lancio dei fuochi d'artificio. La decisione è stata assunta ieri nel corso del vertice tenuto negli uffici della Prefettura di Napoli con il sindaco Rosa Iervolino, l'assessore Paolo Giacomelli, i vertici dell'Asia, dell'Asl e il prefetto Andrea De Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Giacomelli: "Meno rifiuti in città". Ottimismo per San Silvestro

NapoliToday è in caricamento