"Napoli invasa dai rifiuti, situazione igienico-sanitaria preoccupante": la denuncia

"Ci venga spiegato perché la raccolta va a rilento. Convocherò Del Giudice per la prossima settimana": così il presidente della Commissione Ambiente in consiglio comunale Marco Gaudini

La città è invasa dai rifiuti. È la denuncia di Marco Gaudini, consigliere comunale e presidente della commissione Ambiente di via Verdi.
Il quadro che dipinge il consigliere è molto negativo: "La città di Napoli appare - spiega Gaudini - nuovamente in difficoltà sul fronte rifiuti. Nei quartieri periferici la situazione è già prossima a diventare insostenibile, complici le alte temperature, ma anche nelle zone più centrali ci si appresta a raggiungere livelli allarmanti".

Gaudini mostra rifiuti lasciati all'aperto a Pianura, Fuorigrotta, Soccavo, Vomero, nel centro storico. “La situazione igienico-sanitaria dell'intera città è preoccupante. Mi arrivano segnalazioni da tutte le Municipalità, in molte delle quali non è stata neanche completata la deblattizzazione. Una bomba a orologeria, se si tiene anche conto del fatto che l'emergenza sanitaria legata al coronavirus non è ancora del tutto superata".

"Ho intenzione di convocare una Commissione Ambiente per la prossima settimana - spiega e conclude il consigliere - alla quale inviterò l'assessore Raffaele Del Giudice: a lui chiederò cosa sta accadendo alla raccolta dei rifiuti, quali sono i motivi che hanno causato i rallentamenti e i cumuli visibili ovunque, e soprattutto quali interventi l'Amministrazione ha intenzione di mettere in campo per risolvere l'emergenza prima che sia tardi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Revenge porn, arrestato un 43enne. Diffusi sui social video intimi con la moglie

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

Torna su
NapoliToday è in caricamento