rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, verso la normalità: "solo" 200 tonnellate di spazzatura in città

I dati arrivano dall'Ufficio Flussi della Regione Campania. Conferimenti dei comuni dell'hinterland effettuati regolarmente con buoni risultati. Ma restano i cumuli a Pozzuoli e Quarto

Sono 1590 le tonnellate di rifiuti che la città è riuscita a smaltire grazie ai provvedimenti dell'Ufficio Flussi della Regione Campania. Un risultato, si legge in una nota, "che, unito a quello dei giorni scorsi, sta riportando la situazione alla normalità: al momento sono circa 200 le tonnellate di spazzatura che ancora permangono nelle strade cittadine". Un volume, spiega l'Ufficio Flussi, "che, per quanto basso - se si considera che la produzione quotidiana di rifiuti a Napoli é pari a 1250 tonnellate - è ancora visibile poiché concentrato solo in alcune zone".

Anche i conferimenti degli altri comuni dell'hinterland sono stati effettuati regolarmente con buoni risultati: ieri la provincia ha trasferito agli impianti ben 1950 tonnellate di rifiuti, ossia l'intero quantitativo programmato dall'Ufficio flussi regionale. Questa mattina le operazioni di smaltimento procedono in maniera spedita, con Napoli che, alle 12.00, ha già conferito 1000 tonnellate e la provincia che, alla stessa ora, ne ha sversate 1150.

Quasi azzerate le giacenze a Melito, Casoria e Afragola che continuano a smaltire regolarmente i rifiuti. Difficoltà ancora nei comuni di Pozzuoli e Quarto. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, verso la normalità: "solo" 200 tonnellate di spazzatura in città

NapoliToday è in caricamento