rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in città, situazione sempre più difficile: 2900 tonnellate per strada

L'assessore Giacomelli: "Autorizzati a far convergere i mezzi pieni d'immondizia negli Stir di Caivano, Tufino e Battipaglia, ma al momento non una sola tonnellata è stata scaricata nei rispettivi magazzini di stoccaggio"

Ancora nessuna via d'uscita. Ammontano infatti a 2900 tonnellate i rifiuti ancora per strada in città a fronte degli ultimi dati che, nelle ore scorse, segnalavano 1500 tonnellate.

A Chiaiano sono state sversate 718 tonnellate e, come ha fatto sapere l'assessore all'Igiene del Comune di Napoli Paolo Giacomelli, "l'ufficio flussi ha autorizzato il Comune a far convergere i mezzi pieni d'immondizia negli Stir di Caivano, Tufino e Battipaglia. Al momento i mezzi sono in fila ma non una sola tonnellata è stata scaricata nei rispettivi magazzini di stoccaggio".

Intanto negli autocompattatori ci sono stipati circa 500 tonnellate di spazzatura e il malcontento regna tra i cittadini. "L'odore della 'monnezza' sta diventando sempre più pungente - ha detto una signora appena uscita dalla fermata di Montesanto della linea 2 della metropolitana - neanche la pioggia riesce più ad attenuarla. Ormai sembriamo avviati nuovamente verso il baratro e speriamo che non ci siano pericoli per la salute".

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in città, situazione sempre più difficile: 2900 tonnellate per strada

NapoliToday è in caricamento