rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Stazio

"Sono stufa di portare il mio cane a spasso tra preservativi e topi"

La denuncia di una ventenne: "La spazzatura oramai occupa gran parte del marciapiede e di conseguenza non vi si può camminare. Perché non viene raccolta? Facciamo anche la raccolta differenziata"

Una ventenne ha segnalato all'Asia e alla Polizia ambientale un caso di degrado e abbandono che si verifica quotidianamente in via Stazio.

Riportiamo alcuni passi del suo sfogo:

Sono una ragazza di 20 anni, abito a via Stazio e porto il cane a passaggio tutti i giorni più volte al giorno. Sono stufa di far camminare me e il mio cane in mezzo alla spazzatura, ai preservativi, e ai topi in stato di putrefazione ogni 2 metri (spesso anche vivi!). Non credo assolutamente che le condizioni sanitarie siano adeguate, e quindi vi chiedo, per favore, di aiutarmi a risolvere questo problema.  Occorre assolutamente fare una derattizzazione, in quanto siamo sommersi dai topi che come ben sappiamo sono portatori di leptospirosi, salmonellosi, peste e rabbia.
La spazzatura oramai occupa gran parte del marciapiede e di conseguenza non vi si può camminare.
Perché la spazzatura non viene raccolta? Nel nostro palazzo tutti facciamo la raccolta differenziata, ma sappiamo benissimo che alla fine mischiate tutto. Almeno venitela a prendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono stufa di portare il mio cane a spasso tra preservativi e topi"

NapoliToday è in caricamento