rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Corso San Giovanni

Rifiuti abbandonati: gli incivili ignorano anche i cartelli dei residenti

Borrelli dei Verdi e Simioli della Radiazza: "Nonostante i cartelli a San Giovanni gli incivili invadono il marciapiedi di sacchetti maleodoranti non rispettando le ordinanze". Nasce il movimento "anti incivili"

"Nonostante i cartelli a Corso San Giovanni gli incivili invadono il marciapiedi di sacchetti maleodoranti non rispettando le ordinanze". A denunciare la situazione sono il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza, che annunciano anche la nascita del movimento "anti incivili".

Rifiuti a San Giovanni a Teduccio - foto Borrelli e Simioli

"L'inciviltà - denunciano Verdi e Simioli - continua a regnare sovrana in città. Nonostante ci siano orari e luoghi dove depositare i rifiuti durante la giornata continuano a dettare legge sempre i soliti strafottenti che buttano la propria spazzatura in pieno giorno e dove non si dovrebbe.

L' ultimo episodio è a Corso San Giovanni dove indifferenti ai cartelli scritti dagli abitanti della zona che spiegano dove si trovano i cassonetti il marciapiede è invaso in ogni orario di sacchetti meleodoranti. Contro questi vandali c' è bisogno di multe esemplari e della reazione di tutti gli abitanti per bene che sono la maggioranza ma che troppo spesso girano la faccia dall' altra parte per evitare discussioni o risposte insolenti.

Per questo abbiamo deciso assieme a tante persone perbene il movimento napoletano anti incivili. Siamo stanchi di subire. Chi aderisce dovrà impegnarsi a sgridare coloro che non rispettano le regole elementari di coinvivenza a partire proprio dal contrasto al sacchetto selvaggio fino alla battaglia contro la sosta in doppia o tripla fila o contro chi ostruisce gli scivoli per disabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati: gli incivili ignorano anche i cartelli dei residenti

NapoliToday è in caricamento