rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, aumentano le giacenze. Nessun miglioramento in vista

Rossi, presidente Asia: "I quantitativi che ci vengono assegnati e la mancanza di solidarietà delle Regioni rendono la situazione molto grave". Vanno a rilento i conferimenti negli impianti e le operazioni di scarico

Sempre nera la situazione dei rifiuti non raccolti nelle strade della città. Secondo una stima di Asia, l'azienda speciale del Comune di Napoli addetta alla raccolta, sarebbero 2400 le tonnellate in giacenza. Vanno a rilento i conferimenti negli impianti. Stamattina alle 10, erano state conferite in tutto 448 tonnellate di cui 309 nello Stir Giugliano e 139 a Tufino.

Nella giornata di ieri, rispetto alle mille tonnellate programmate, ne sono state conferite solo 748, a causa di rallentamenti nelle operazioni di scarico. Anche oggi sono in programma mille tonnellate da portare negli stir.

Come ha sottolineato il presidente Asia: "I quantitativi che ci vengono assegnati e la mancanza di solidarietà delle Regioni rendono la situazione molto grave. Non ci sono elementi oggettivi per ipotizzare un miglioramento della situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, aumentano le giacenze. Nessun miglioramento in vista

NapoliToday è in caricamento