rotate-mobile
Cronaca

Riciclaggio e ricettazione, assolto 50enne di Gugliano

Accusato di riciclaggio e di ricettazione aggravata, concorso, delitto tentato e continuazione dei reati

Assolto, è questa la sentenza, all'esito dell'udienza di discussione, del Tribunale di Napoli Nord, in composizione Collegiale, II Collegio C, Presidente Dott. Maffei, con la quale ha assolto M.E. 50 enne, di Giugliano, dalle accuse di riciclaggio e di ricettazione aggravata, concorso, delitto tentato e continuazione dei reati.

Accolte, quindi, tutte le richieste della Difesa, dell'Avvocato Massimo Viscusi, del Foro di Benevento, all'esito della sua arringa fiume. 

Il 50enne, all'esito dell'udienza preliminare, del giorno 30 maggio 2018,era stato rinviato a giudizio dinanzi al tribunale di Napoli Nord in composizione Collegiale, seconda sezione - coll. C, dell'allora designato Presidente Dott. Chiaromonte, con l'accusa di riciclaggio e ricettazione "aggravata", in concorso con il padre, defunto nel dicembre 2018 (la cui posizione era stata stralciata), reiterata nel tempo, in quanto detenevano occultamente una Mercedes, un motore, un propulsore, oltre a numerosi pezzi di auto accuratamente smontati e imballati, di provenienza delittuosa.

Le indagini, ad opera del commissariato di Polizia di Giugliano in Campania, erano partite da un segnale GPS da parte dell'EuropeCar, con sede in Nizza.

Ieri, la sentenza di assoluzione per non aver commesso il fatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio e ricettazione, assolto 50enne di Gugliano

NapoliToday è in caricamento