rotate-mobile
Cronaca

“Riciclaestate”, raccolta differenziata anche in vacanza

Torna l'iniziativa di Legambiente e Conai, che coinvolge più di 60 località turistiche campane. Vacanze in nome del ciclo virtuoso dei rifiuti, anche grazie ad un App gratuita per Android e iPhone

Raccolta differenziata e mare in Campania: riparte anche nel 2013 la campagna “Riciclaestate” di Legambiente e Conai. Più di 60 località turistiche coinvolte, oltre 500 postazioni dove poter depositare i rifiuti da riciclare, circa 60mila opuscoli informativi e 2mila locandine distribuiti presso gli stabilimenti balneari e gli approdi, grazie alla collaborazione delle Capitanerie di Porto. Questi i numeri, in Campania, dell'iniziativa, il cui slogan storico è "La raccolta differenziata ti segue in vacanza".

La novità dell'edizione 2013 è un'applicazione per Android e iPhone sul sito di Legambiente Campania e su Google Play. Una volta installata sarà possibile conoscere per ciascuno dei più di 60 comuni coinvolti informazioni sulla differenziata, dal calendario alla tipologia di rifiuto da riciclare, dalle localizzazione delle isole ecologiche alla possibilità di fotosegnalare inefficienze e carenze. E anche tutti gli eventi e le manifestazioni estive organizzate dalle località balneari.
La Provincia di Salerno, dal Cilento alla costiera amalfitana, raccoglie il boom delle adesioni con circa 300 postazioni dove poter depositare i rifiuti da riciclare, distribuiti su circa 40 località turistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Riciclaestate”, raccolta differenziata anche in vacanza

NapoliToday è in caricamento