rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stella / Viale Colli Aminei

Ricerca: Il Ceinge compie 10 anni

Per celebrare la ricorrenza ha preso il via oggi a Napoli una tre giorni che mettera' a confronto numerosi scienziati, tra cui il premio Nobel Aaron Ciechanover, il direttore del Tigem Andrea Ballabio

Il Ceinge, il centro di ricerca d'eccellenza sulle biotecnologie avanzate sorto a Napoli come un piccolo laboratorio universitario, compie dieci anni di attivita'. 

Per celebrare la ricorrenza ha preso il via oggi a Napoli una tre giorni che mettera' a confronto numerosi scienziati, tra cui il premio Nobel Aaron Ciechanover, il direttore del Tigem Andrea Ballabio, l'oncologo Carlo Croce, il matematico Mauro Ferrari, fondatore delle nanobiotecnologie a livello mondiale, e tanti altri provenienti da tutto il mondo. Sara' l'occasione per fare il punto sul cammino percorso, ma anche per tracciare le linee dei prossimi dieci anni. Come spiega il presidente del Ceinge, Franco Salvatore: "Il mio auspicio e' che il Ceinge possa diventare una istituzione piu' stabile - dice - per tenere in Italia i suoi ricercatori piu' bravi e attrarne da fuori. La fondazione potrebbe essere lo strumento giusto. Ne stiamo discutendo in Cda e in assemblea: ma ce ne sono anche altri che possono essere meglio di una partecipata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca: Il Ceinge compie 10 anni

NapoliToday è in caricamento