rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio

Apple Academy, il primo classificato alle selezioni: "Una grande opportunità"

Riccardo Sabbatini ha 24 anni, è napoletano, e studia ingegneria informatica. "Non me lo aspettavo, credevo di aver sbagliato molte domande"

Riccardo è il primo arrivato alle selezioni per entrare nell'Apple Academy. Un risultato clamoroso, in testa su 1400 partecipanti e ben 4mila domande. Contattato da Repubblica, ha spiegato di essere "al settimo cielo, e con me la mia famiglia".

"Per la verità non mi aspettavo di conquistare nemmeno un posto – spiega – Ero convinto di aver sbagliato molte domande. Non sono un esperto Apple, non mi sono mai avvicinato troppo a questo mondo, su molti quesiti sono andato a intuito".

Ventiquattro anni, napoletano, Riccardo Sabbatini è al terzo anno di ingegneria informatica della Federico II. "Il mio telefono squilla di continuo – racconta – Vogliono tutti complimentarsi, mi sento come se avessi vinto una lotteria".

La sua partecipazione alle selezioni è stata quasi casuale. "Ho subito fatto domanda. Dopo la laurea vorrei restare a Napoli e fare il programmatore o lo sviluppatore software. E forse con questo corso ufficiale targato Apple per me potrà essere un po' più semplice. Napoli non offre molte possibilità in ambito informatico".

In graduatoria, come lui, tantissimi campani, ben 145 su 200. Basse però le "quote rosa", soltanto il 15 percento del totale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple Academy, il primo classificato alle selezioni: "Una grande opportunità"

NapoliToday è in caricamento